Primavera 2013

L’inizio dei lavori della 2a. tappa è previsto per la primavera del 2013, con il restauro dei quadri, delle statue e degli affreschi, l'intervento sul tinteggio interno, la realizzazione di una nuova illuminazione e l’impianto audio.

>> Presentazione restauro 2a. tappa

>> Contributo restauro 2a. tappa

15 aprile 2012

Festa conclusione 1a. tappa di restauro chiesa S. Andrea, elettrificazione campane  e inaugurazione sala parrocchiale

>> Scarica il programma

Dicembre 2011

Si ringraziano di cuore tutti i sostenitori - piccoli e grandi -, il Parroco e il Consiglio parrocchiale, le autorità comunali e cantonali, e gli artigiani che hanno realizzato l’opera di restauro esterno sotto la direzione dell’architetto Raffaele Cavadini.
Un ringraziamento particolare va ai membri della Commissione restauri per l’impegno dimostrato negli ultimi anni e al "Gruppo del martedì" per il grande contributo dato per la realizzazione del restauro della nostra chiesa Sant’Andrea. A tutti, i migliori auguri di Buone Feste!

4 dicembre 2011

Numerosi fedeli hanno partecipato alla festa patronale di Sant’Andrea e al concerto pomeridiano degli allievi della scuola di musica del Conservatorio della Svizzera italiana.

>> Programma festa patronale S. Andrea

>> Programma concerto allievi Conservatorio Svizzera italiana

Novembre 2011

I lavori esterni di restauro sono terminati a fine novembre 2011, nei termini stabiliti.

Sono ancora in corso unicamente i lavori nell’ossario, in fase di ultimazione.
Le 3 campane sono state elettrificate e da ora in poi funzioneranno automaticamente in base ad un programma stabilito. Il “carillon” entrerà in funzione nei giorni prima di Natale.

>> Foto Tappa 1

>> Ulteriori immagini sono pubblicate nella Galleria Fotografica

05.12.2010

Festa patronale di Sant’Andrea, Sigirino: un grazie di cuore a tutti i sostenitori >> Scarica Flyer

04.11.2010

Iniziati i lavori di restauro !

28.07.2010

Assemblea Parrocchiale di Sigirino: approvazione del preventivo e stanziamento del relativo credito.

24.06.2010

Il Cantone approva il progetto definitivo - tappa 1, concedendo un sussidio pari al 20% dei costi.