Consiglio Pastorale Interparrocchiale

Per organizzare attività d’assieme e essere presenti alle necessità pratiche della gente, nel dicembre del 2006 è stato costituito il Consiglio pastorale delle Comunità parrocchiali di Mezzovico-Vira e Sigirino. «Presbiteri, diaconi e laici (si legge nell’articolo 1 dello Statuto) si impegnano a meglio realizzare la missione di salvezza della Chiesa nel campo dell’evangelizzazione, della liturgia, dell’organizzazione pastorale della diaconia (aiuto)».

L’Ufficio presidenziale attuale (ogni eletto rimane in carica quattro anni) è così composto:

>> Presidente                    >> Vice Presidente                >> Segretaria
       Nicola Menini                         Barbara Thuerler                       Roberta Moriani

Essi, assieme al parroco, preparano le riunioni e coordinano il lavoro pastorale, suddiviso in vari gruppi, di cui pubblichiamo l’attività ed i responsabili:

Gruppo per l'evangelizzazione:

Laura Scandella, Monik Boudouban, Roberta Moriani, Lucrezia Russomanno

Attività liturgica:

Maruska Mora, Davide Milesi, Claudia Zryd, Nicola Menini

Attività caritative:

Verena Tosi, Marilena Lanfranchini, Angela Braga, Claudia Zryd, Barbara Thuerler, Zelia Bartoli, Pia Gussali, Giuseppina Zurfluh

Gruppo attività giovanili:

Luigi Scandella, Ebe Zanchi, Andrea Dellavia, Milena Ponti, Enrico Oleggini